Lucidatura Vetroresina

Lucidatura e sbiancamento vetroresina

La lucidatura è una procedura che si effettua su vernice bicomponente o monocomponente (per quanto riguarda auto, moto e furgoni), o gelcoat (in caso di barche e camper). Il procedimento consiste nell’esportazione superficiale di materiale abraso, danneggiato, opaco, ingiallito, macchiato, che crea inestetismo visivo.

La lucidatura non ha solo un impatto estetico che rende la macchina più brillante viva accesa, ma  previene anche problematiche che spingono poi il proprietario a dover riverniciare. Le cause principali sono: escrementi di uccelli molto corrosivi, piogge acide, contaminazioni resinose che formano peduncoli nel trasparente, o una banale ma pericolosa macchia di calcare che può verosimilmente non andare più via con i rimedi classici…

Dopo una lucidatura o se la macchina è nuova da concessionario, consigliamo sempre una protezione della durata variabile che vai dai 6 mesi ai 36 anche più, che forma uno scudo che protegge da tutte quelle particelle o agenti atmosferici che rovinano le nostre auto sempre più dotate al giorno d oggi di trasparenti poco performanti.

Dai nuova vita alla tua barca!
Con la lucidatura e lo sbiancamento della vetroresina, l'effetto sarà sorprendente!

Per un preventivo veloce, compila il form in basso, sarai contattato entro 24 ore