Siamo rivenditori autorizzati

Con Sea Assist potrete acquistare un abbonamento mensile che vi darà la possibilità di usufruire di diversi servizi e di navigare sicuri. 
Il prezzo varia in base alla lunghezza della barca.
Servizi Marittimi Anzio è rivenditore autorizzato degli abbonamenti Sea Assist

  • 20% di sconto sugli interventi
  • In tutta l’area di copertura
  • APP Gratuita
  • Intervento a Pagamento
  • Intervento gratuito fino a 9 miglia dall’ormeggio
  • SOLO ITALIA
  • APP Gratuita
  • 2 interventi inclusi
  • Intervento Gratuito fino a 12 miglia dalla costa
  • In tutta l’area di copertura
  • APP Gratuita
  • 2 interventi inclusi
  • Intervento Gratuito fino a 12 miglia dalla costa
  • In tutta l’area di copertura
  • APP Gratuita
  • 2 interventi inclusi

Starter pack

ITi dà diritto di precedenza negli interventi rispetto ai non abbonati, sconto del 20% sulle tariffe ufficiali oltre ad altri servizi.

• Sconto del 20% sulle tariffe di prestazione di servizi di Seassist Italia, come da tariffe pubblicate nel sito. 

• Possibilità di usufruire degli sconti previsti presso le attività convenzionate da Seassist Italia, come risultanti dal sito www.seassist.com, area convenzioni. 

• I servizi sono garantiti 24 ore su 24 nel periodo dal 01 Aprile al 31 Ottobre, entro il limite di 3 ore dalla ricezione della chiamata; nel periodo dal 01 Novembre al 31 Marzo il servizio è comunque garantito, ma il tempo limite di intervento potrà arrivare fino a 6 ore dalla chiamata. Ai fini della sicurezza Seassist non si assume alcun obbligo di intervento dopo il tramonto né in caso di avverse condizioni meteo.

• Il contratto è valido 365 giorni dalla data di sottoscrizione. 

• Tutto quanto non previsto dal presente contratto è escluso dal servizio in abbonamento, in particolare è escluso tutto ciò che riguarda il salvataggio (salvage), cosi come disciplinato dalla Convenzione Internazionale di Londra del 28 Aprile 1989, esecutiva in Italia con legge nr. 129 del 12 Aprile 1995. 

Standard

Ti dà diritto di precedenza negli interventi rispetto ai non abbonati, fino a 2 interventi annui GRATUITI entro 9 miglia dal porto di ormeggio (per porto di ormeggio si intende il luogo del porto o marina indicato durante la sottoscrizione dell’abbonamento) oltre ad altri servizi. Valido solo in ITALIA.

• Assistenza tecnica gratuita in Italia in caso di avaria (motore, impianto elettrico, idraulico, etc.) entro 9 miglia nautiche dal proprio porto di ormeggio, (come indicato dal contraente nel contratto). Qualora a discrezione del comandante dell’unità di Seassist Italia non sia possibile effettuare l’assistenza tecnica direttamente in mare per cause di forza maggiore, previa comunicazione all’Autorità Marittima competente, si effettuerà il traino fino alla marina o porto attrezzato più vicino, servizio che sarà svolto a titolo gratuito. 

• sono altresì inclusi (sempre a titolo gratuito) i servizi di consegna pezzi di ricambio (di piccole dimensioni e trasportabili a mano), carburante (con esclusione del bunkeraggio), ricarica batterie, scioglimento cime nell’ elica, disincaglio leggero (massimo un’ora) con una unità in assistenza (solo ed esclusivamente quando tale operazione non compromette l’integrità dell’imbarcazione del contraente, a giudizio incontestabile dell’operatore Seassist Italia).

• tutti i servizi sopra descritti si effettuano a titolo gratuito solamente con una barca in assistenza. Qualora, per qualsiasi motivo, anche non dipendente da Seassist Italia, si rendesse necessario l’intervento di una o più unità aggiuntive il servizio sarà a pagamento secondo le tariffe Seassist Italia pubblicate sul sito. 

• sono esclusi tutti i servizi richiesti all’interno di Marine o Porti in genere cosi come le pure operazioni di riparazione.

• Seassist Italia fornisce solo un servizio di assistenza tecnica in mare, non può e non intende sostituirsi alle Autorità preposte alla salvaguardia e salvataggio della vita in mare.

• In caso di più chiamate concomitanti, la priorità di intervento spetta agli abbonati.

• In caso di condizioni meteo/marine avverse, (indicativamente da vento forza 6 Scala Beaufort in poi), Seassist Italia si riserva di non effettuare l’intervento e svolgerlo appena le condizioni meteo/marine lo permettano, secondo il proprio giudizio incontestabile.

• L’abbonato ha diritto ad un massimo di due interventi gratuiti nell’ anno solare di abbonamento.

• Seassist Italia non si assume responsabilità per danni a cose se sull’unità a cui prestare assistenza non è presente almeno un membro dell’equipaggio.

Gold

E’ l’abbonamento completo in termini di copertura; ti dà diritto di precedenza negli interventi rispetto ai non abbonati, fino a 2 interventi annui GRATUITI lungo la costa in Italia, Slovenia, Croazia, Grecia e Francia, oltre ad altri servizi. Sono compresi anche il Lago di Garda e Lago Maggiore.

• Assistenza tecnica in caso di avaria (motore, impianto elettrico, idraulico, etc.) entro 12 miglia nautiche dalla costa. In Francia l’intervento è gratuito entro le 6 miglia nautiche dalla costa secondo le vigenti normative. Qualora a discrezione del comandante dell’unità di Seassist Italia non sia possibile effettuare l’assistenza tecnica direttamente in mare per cause di forza maggiore, previa comunicazione all’ Autorità Marittima competente, si effettuerà il traino fino al porto attrezzato più vicino, servizio che sarà svolto a titolo gratuito.

• L’area di copertura del servizio di Seassist Italia è quella indicata nel sito www.seassist.com. Il servizio può essere erogato con le diverse modalità e diverse condizioni a seconda dello Stato ove viene richiesto l’intervento, in ottemperanza alle disposizioni e normative vigenti previste nel rispettivo del Codice della Navigazione o Autorità Marittima competente.

Plus

come per il GOLD Interventi gratuiti in Italia, Slovenia, Croazia, Montenegro, Grecia Ionica, Francia (Corsica compresa), Lago compreso, oltre ai servizi dell’abbonamento base. PLUS comprende inoltre una vasta serie aggiuntiva di servizi per la navigazione. Durata 1 Anno.

Meteo

Previsioni meteo comprensive della direzione e forza del vento 

Temperature dell’aria e dell’acqua

Pressione atmosferica al suolo 

Avvisi ai Naviganti relativi alla zona di navigazione

Avvisi di Burrasca

Assistenza alla Navigazione: 

Pianificazione navigazione, rotta, itinerario inteso come tragitto da porto di partenza a porto di arrivo, destinazione finale, velocità di crociera

Tracciato da seguire (fac-simile), punti di rilievo, relative velocità, tempi previsti di arrivo

Informazioni su porti e marine

Località prossime di arrivo

Fornire informazioni sulla struttura più idonea a riceve l’imbarcazione in base alla posizione attuale, caratteristiche dell’approdo più vicino

Supporto ed informazioni nautiche per l’ingresso in porto, o di destinazione

Verificare servizio di assistenza all’ormeggio, contatto con la Marina, procedure da seguire, canale Radio VHF consigliato per l’ingresso

Informazioni sui servizi di Utilità e di Emergenza

In base alla località di ormeggio fornitura dei numeri utili da contattare, supporto per contattare: Soccorsi, Medico, Autorità, Forze dell’Ordine, Capitaneria, Ospedali, Farmacie ecc

Informazioni Sui Servizi Portuali

Informazioni di contatto con la marina e verifica disponibilità servizi: acqua, corrente, distributori di carburante, servizio lavanderia, reception, ritiro rifiuti, telefoni, vigilanza

Informazioni Disponibilità Posti Barca:

Il Cliente potrà richiedere la verifica e disponibilità per il posto barca in una determinata marina, in base all’area di navigazione, e alle specifiche richieste. Seassist Italia provvederà a fornire le necessarie informazioni sulla base dell’esito positivo o negativo delle risposte ricevute, eventuale costo dell’ormeggio e le eventuali caratteristiche in base alla tipologia di imbarcazione o quanto altro possa essere utile e le relative esigenze.

Informazioni sulle Riparazioni e Strutture Tecniche:

Informazioni sulle strutture tecniche per interventi sul motore, sullo scafo, impianto elettrico, imbarcazione danneggiata, concessionari di zona

Alaggio e Varo

Assistenza Elettrica

Assistenza Elettronica

Assistenza Motori

Assistenza Scafo

Rimessaggio imbarcazioni

Informazioni sulle attività Commerciali:

Scuole nautiche e di vela, Agenzie di charter, Agenzie nautiche, Attrezzature e accessori, Cantieri navali, Club e circoli nautici, Rivendita imbarcazioni, Rivendita motori, Assistenza e vendita frigo, Vendita apparati di navigazione e TLC, Vendita eliche e idrogetti, Velerie, ecc.

Informazioni sulle Dotazioni di Sicurezza:

L’Abbonato potrà richiedere informazioni in merito alle dotazioni di sicurezza previste dalla normativa vigente previste per la propria unità. Le risposte verranno fornite entro 48 ore (giorni feriali), sulla base delle informazioni fornite dal cliente, tipo di navigazione, patente, eventuali titoli ecc.

Informazioni sui documenti da tenere a bordo:

L’Abbonato potrà richiedere informazioni e consulenze in merito alla documentazione da tenere a bordo. Le risposte verranno fornite entro 48 ore (giorni feriali).

Informazioni sulle principali stazioni costiere per il servizio VHF

L’Abbonato potrà richiedere informazioni circa le stazioni costiere adibite alla trasmissione di notizie inerenti il traffico marittimo, gli avvisi ai naviganti emessi. 

Trasferimento dell’imbarcazione:

Nel caso in cui si renda necessario trainare l’imbarcazione da una marina ad un’altra il cliente Seassist Italia potrà richiederne il trasferimento alla centrale operativa; le spese saranno interamente a carico del cliente. 

La centrale Operativa di Seassist Italia fornirà il preventivo relativo ai costi del trasferimento richiesto, la fattibilità o meno in base anche alle condizioni dell’imbarcazione, le necessarie verifiche tecniche degli Enti competenti, e solo dopo l’accettazione da parte del Cliente, provvederà al trasferimento.

Invio Equipaggio Skipper:

L’Abbonato in caso di immobilizzazione dell’imbarcazione, per qualsiasi motivo, a seguito di avaria, furto, malattia-infortunio, potrà richiedere alla Centrale Operativa Seassist Italia l’invio di uno skipper o di un equipaggio che provvederà ed organizzerà il rientro dell’imbarcazione. Le spese sono interamente a Carico del Cliente che autorizzerà preventivamente di volta in volta quanto richiesto.

Invio Tecnico per la Riparazione

In caso di avaria in marina, il Cliente Seassist Italia potrà richiedere un tecnico all’approdo secondo le necessità ed il tipo di avaria. Seassist Italia provvederà a reperire secondo diponibilità un tecnico del luogo o nelle vicinanze, o del concessionario ufficiale dando indicazioni al cliente sulle disponibilità sulle tempistiche e costi di intervento.

Invio sommozzatori per la Riparazione

L’Abbonato potrà richiedere l’invio di sommozzatori, secondo le necessità ed il tipo di richiesta. Seassist Italia provvederà a reperire secondo diponibilità una squadra del luogo o nelle vicinanze, fornendo indicazioni sulle tempistiche e costi di intervento.

Sorveglianza imbarcazione

Il cliente, qualora l’imbarcazione fosse danneggiata e ci fosse la necessità di sorvegliarla, potrà richiedere supporto a Seassist Italia per tale servizio. Seassist Italia provvederà a reperire nel luogo richiesto, o nelle immediate vicinanze, qualora possibile, una squadra di sorveglianza. I costi saranno a carico del cliente previa sua autorizzazione.

Condizioni generali

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO IN ABBONAMENTO

• Il Comandante dell’imbarcazione è responsabile della stessa e delle decisioni che intraprende, Seassist Italia non si assume nessuna responsabilità a riguardo.

• L’abbonamento non ha valore nel caso l’imbarcazione sia impegnata in competizioni, se non pattuite da specifico contratto in aggiunta al servizio in abbonamento.

• Il Comandante dell’imbarcazione richiedente l’assistenza ha l’obbligo di informare preventivamente della presenza di eventuali feriti a bordo. Nel qual caso Seassist Italia contatterà la Capitaneria di Porto competente per l’assistenza.

• Seassist Italia ha sempre la facoltà di avvisare la competente Autorità Marittima, a suo insindacabile giudizio.

• L’imbarcazione deve essere in regola con le dotazioni di sicurezza e coperta da polizza assicurativa, come previsto dalle vigenti normative. Seassist Italia non si assume alcuna responsabilità in caso di irregolarità.

• In caso di vendita dell’imbarcazione il servizio non è trasferibile al nuovo acquirente. Tuttavia nel caso di abbonamento pluriennale qualora l’imbarcazione venisse venduta durante il primo anno di sottoscrizione, Seassist Italia provvederà a restituire l’importo relativo al secondo anno.  24) L’Abbonato può comunque, sempre in caso di vendita dell’imbarcazione, trasferire per il periodo residuo il servizio sottoscritto alla nuova imbarcazione, alle stesse condizioni, termini e scadenza. Per l’attivazione dovrà comunicare per iscritto a Seassist Italia tale volontà ed attendere relativa conferma, sempre per iscritto. Il servizio sarà riattivato dopo 48 ore.

• Qualora dovesse variare la fascia-lunghezza imbarcazione, dovrà essere corrisposto relativo adeguamento. In caso invece di passaggio ad una fascia di lunghezza inferiore nulla verrà rimborsato.

• In caso di sottoscrizione di abbonamento pluriennale, le scadenze saranno sempre le stesse.

• Il servizio non può essere sospeso dopo l’attivazione e avrà la durata di 365 giorni dalla data di attivazione. L’Abbonamento ha validità dalla mezzanotte del secondo giorno lavorativo successivo alla data di sottoscrizione, salvo diversa pattuizione scritta, e salvo buon fine del pagamento.

• Seassist Italia effettua solo ed esclusivamente un servizio di assistenza tecnica. In caso di richieste di lavorazioni meccaniche o quant’altro, le stesse verranno valutate di volta in volta interfacciandosi con i servizi di assistenza locali, prossimi al luogo dell’avaria, e sulla base di competenza e disponibilità al momento della richiesta. Trattandosi di prestazioni a pagamento saranno sempre e comunque preventivamente autorizzati dall’abbonato.  

 

Per informazioni sui pacchetti in abbonamento contattaci:

info@servizimarittimianzio.it – Tel e whatsapp: 347 8161975