Ricerca per:
CORSI GMDSS

CON SOCIETÀ CERTIFICATA DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, SI SVOLGONO CORSI DI FORMAZIONE GMDSS, SRC, LRC, ROC E GOC CONVENZIONE STCW, PER LA SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE E SALVAGUARDIA DELLA VITA UMANA IN MARE

Queste certificazioni si rivolgono a 2 tipologie di utenti:

  • Professionisti del mare (corso ROC e Corso GOC)
  • Nautica da diporto (corso SRC e Corso LRC).

I corsi GMDSS di varie tipologie: Corsi GMDSS ONLINE, Corsi GMDSS IN AULA, Corsi GMDSS misti e corsi personalizzati.

ESAMI ONLINE

Prima dell’inizio del corso gli allievi vengono invitati a partecipare ad una lezione gratuita di prova, dove viene illustrato loro il percorso formativo, il manuale di preparazione all’esame ed il materiale didattico disponibile durante il periodo del corso. Nello stesso tempo si cerca di valutare la singola esperienza culturale personale, al fine di creare dei gruppi omogenei per una migliore riuscita del corso.

PER CAPIRE QUAL è IL CORSO GIUSTO PER TE E PER AVERE LE PRIME NOZIONI, PARTECIPA SENZA IMPEGNO ALLA LEZIONE DI PROVA GRATUITA. On line oppure nel nostro ufficio di Nettuno

PARTECIPA SENZA IMPEGNO ALLA LEZIONE DI PROVA GRATUITA, On line oppure nel nostro ufficio di Nettuno. Compila il modulo sottostante

PROSSIME DATE ESAME CON IL MINISTERO RISERVATE ALLA S.M.A.

APRILE 2023

Assistenza e recupero imbarcazione in mare

Non rinunciare alla tua sicurezza in mare e difendi il tuo valore barca

Clicca sul banner per un preventivo personalizzato scontato del 10% 

Recupero imbarcazione

Sempre incluso nel canone

 

Durante la navigazione, rimanere bloccati in mare è una situazione più abituale di quanto pensi: problemi tecnici, incidenti, avaria, incaglio e mancanza di carburante sono le cause più comuni che impediscono di continuare la navigazione e raggiungere l’ormeggio in porto.

Sailornet non ti lascia solo in questa circostanza: grazie al servizio di Recupero di Imbarcazioni puoi contare sull’intervento del nostro personale qualificato  che, se necessario, tramite un nostro mezzo verrà a prenderti e ti trainerà fino al porto più vicino.

Il servizio è senza costi aggiuntivi e sempre incluso entro i parametri (Lunghezza imbarcazione/miglia dalla costa) scelti da te.

    Invio sommozzatore

    La prima ora di manodopera è inclusa nel canone

     

    Necessiti di un sommozzatore per effettuare riparazioni o controlli specifici sulla tua imbarcazione?

    Contatta la nostra Centrale Operativa, che provvederà a reperire ed inviare a bordo un sommozzatore qualificato senza costi aggiuntivi per la prima ora di manodopera.

      Tecnico a bordo

      Le prime 2 ore di manodopera sono incluse nel canone

       

      A volte capita che la barca decida di non partire: avaria o malfunzionamento delle apparecchiature rischiano di far saltare la tua giornata in mare mentre sei ancora ormeggiato al porto.

      Con Sailornet puoi gestire facilmente la situazione: in prima istanza provvederemo a fornirti una consulenza tecnica telefonica da parte di personale qualificato.

      Se necessario, tramite il servizio Tecnico a Bordo puoi richiedere alla Centrale Operativa di inviare un tecnico che possa aiutarti a risolvere il problema: il tutto senza costi aggiuntivi per le prime 2 ore di manodopera.

      La Centrale è al tuo fianco anche per un eventuale supporto linguistico.

        Ricerca e prenotazione posto barca

        Indicaci dove vuoi andare e il posto barca lo troviamo noi

         

        Vuoi riservare un posto specifico per ormeggiare la tua barca?

        Tramite Sailornet puoi:

        • far controllare la disponibilità di posti di ormeggio nell’approdo da te scelto e, se possibile, prenotarne uno per un determinato giorno;
        • far effettuare una ricerca per area di un posto di ormeggio che risponda a requisiti ed esigenze da te richiesti.

        Sicurezza in mare con la copertura satellitare

        Invia una richiesta di assistenza alla nostra Centrale Operativa con la sola pressione di un tasto

         

        In mare, la connessione del telefono non sempre funziona ed in caso di necessità non è facile chiedere aiuto. Con il servizio Sicurezza in Mare di Sailornet non corri alcun rischio: ti forniamo infatti un dispositivo satellitare per inviare una richiesta di assistenza o di emergenza alla Centrale Operativa.

        Il dispositivo, auto-alimentato e facile da installare, è un apparato satellitare che comunica con la Centrale tramite rete di connettività Globalstar: si può utilizzare in tutto il Mediterraneo senza limitazioni di copertura GSM/GPRS, con invio sia manuale che automatico di richieste di assistenza.

        Il servizio è attivo h 24, 365 giorni l’anno, con possibilità multilingua.

        Manutenzione ordinaria dell’imbarcazione

        Ricevi assistenza nei centri convenzionati per la revisione annuale, con il 10% di sconto

         

        Devi effettuare la manutenzione ordinaria per la tua imbarcazione?

        Affidati ai centri convenzionati Sailornet e beneficerai del 10% di sconto sull’importo dovuto!

        Puoi usufruire dei centri convenzionati tramite il nostro servizio Manutenzione Ordinaria, richiedendo l’organizzazione della revisione annuale (carenaggio, cambio olio e filtro motore) alla Centrale Operativa.

        Per informazioni contattaci:

        info@servizimarittimianzio.it – Tel e whatsapp: 347 8161975

        REGISTRAZIONE BANDIERA MALTESE

        Registrazione Bandiera Maltese

        Consigliata per imbarcazioni con equipaggio

        Basandosi sul suo ricco e variegato patrimonio marittimo, Malta, essendo membro dell’Unione Europea, è diventata uno dei più influenti centri nel Mediterraneo dei servizi marittimi. 

        Vantaggi della bandiera di Malta  

        • Nessuna restrizione alla vendita o al trasferimento di azioni di una società proprietaria di una nave maltese 
        • Malta è una giurisdizione rispettabile e riconosciuta a livello internazionale 
        • Normativa conforme all’UE 
        • Tasse di iscrizione a basso costo 
        • Nessuna restrizione sulla nazionalità del comandante, degli ufficiali e dell’equipaggio 
        • Malta è nella White List del MoU di Parigi e del MoU di Tokyo 
        • Un centro marittimo internazionale che offre l’intera gamma di servizi marittimi 
        • Pagamento Social Security 104,75 euro ogni lunedì per membro equipaggio (€51,60 equipaggio / €51,60 + €1,55 [Maternità] armatore) 

        Idoneità per la registrazione dello Yacht 

        Chi può registrare una barca a Malta:

        • Un residente di Malta che è cittadino dell’UE 
        • Una società maltese 
        • Un cittadino non UE può registrare una nave attraverso una società maltese o internazionale 
        • Una società commerciale internazionale può registrare uno yacht nel registro di Malta previa una domiciliazione attraverso un agente maltese 
        • Un cittadino dell’ UE può registrare uno yacht nel registro di Malta previa una domiciliazione attraverso un agente maltese 

        Elenco dei documenti necessari per registrare la bandiera maltese 

        • Passaporto del propietario/i 
        • Se la barca è intestata ad una società: atto costitutivo e visura camerale recente 
        • Documento identità del legale rappresentante 
        • Documento atto di acquisto – “Bill of sale” 
        • In caso di un registro precedente: copia del documento di cancellazione 
        • Certificato di marcatura CE 
        • ITC (international tonnage certificate) se la barca è superiore ai 24mt 
        • Dichiarazione di potenza dei motori entrobordo, entrofuoribordo o entro-fuoribordo 
        • Certificato del costruttore e di conformità 
        • Perizia ufficiale delle condizioni dello Yacht che verrà eseguita dal nostro perito 

        In che modo operiamo

        Operiamo attraverso un resident agent autorizzato e assistiamo il cliente durante l’intero processo della registrazione della bandiera maltese. 

        Contattaci al nostro indirizzo mail info@servizimarittimianzio.it 

        Per un preventivo veloce, compila il form in basso

        Lucidatura Vetroresina

        Lucidatura e sbiancamento vetroresina

        La lucidatura è una procedura che si effettua su vernice bicomponente o monocomponente (per quanto riguarda auto, moto e furgoni), o gelcoat (in caso di barche e camper). Il procedimento consiste nell’esportazione superficiale di materiale abraso, danneggiato, opaco, ingiallito, macchiato, che crea inestetismo visivo.

        La lucidatura non ha solo un impatto estetico che rende la macchina più brillante viva accesa, ma  previene anche problematiche che spingono poi il proprietario a dover riverniciare. Le cause principali sono: escrementi di uccelli molto corrosivi, piogge acide, contaminazioni resinose che formano peduncoli nel trasparente, o una banale ma pericolosa macchia di calcare che può verosimilmente non andare più via con i rimedi classici…

        Dopo una lucidatura o se la macchina è nuova da concessionario, consigliamo sempre una protezione della durata variabile che vai dai 6 mesi ai 36 anche più, che forma uno scudo che protegge da tutte quelle particelle o agenti atmosferici che rovinano le nostre auto sempre più dotate al giorno d oggi di trasparenti poco performanti.

        Dai nuova vita alla tua barca!
        Con la lucidatura e lo sbiancamento della vetroresina, l'effetto sarà sorprendente!

        Per un preventivo veloce, compila il form in basso, sarai contattato entro 24 ore

        I NOSTRI MEZZI

        MOTOBARCA APE

        Abilitazione    Entro 12 miglia dalla costa

        Autorizzata    Uso speciale contro proprio

        Call Sign AIS Ape

        Tipo e modello  Kappamarine – Shipmaster

        Lunghezza    mt. 8,40

        Larghezza       mt. 2,80

        Stazza lorda    tonn. 5,15

        Motori  Aifo cv180x2

        MOTOBARCA PUPA

        Abilitazione    Entro 12 miglia dalla costa

        Autorizzata    Uso speciale contro proprio

        Call Sign AIS PUPA

        Tipo e modello  Kappamarine – Cruisemaster

        Lunghezza    mt. 8,40

        Larghezza       mt. 2,68

        Stazza lorda    tonn. 3,87

        Motori  Aifo cv 140×2

        MOTOBARCA TAURUS

        Abilitazione    Entro 6 miglia dalla costa

        Autorizzata    Uso speciale contro proprio

        Call Sign AIS FREEDOM

        Tipo e modello  Calafuria

        Lunghezza    mt. 7,40

        Larghezza       mt. 3,02

        Stazza lorda    tonn. 5,04

        Motori  VM cv 140×2

        Componenti di produzione

        I tubolari

        Tutti i tubolari dei nostri battelli pneumatici sono realizzati con i migliori materiali in commercio.
        Vengono prodotti attraverso una lavorazione artigianale italiana, con incollaggi a freddo, a mano, utilizzando tessuto professionale Hypalon Neoprene ORCA.
        Questo materiale in tessuto gommato garantisce dilatazioni termiche ridotte, facilità nella personalizzazione e rivestimento, durabilità nel tempo e la possibilità di qualunque tipo di riparazione in caso di danni accidentali.
        Il tessuto comprende circa 46 colorazioni e varianti diverse con la possibilità di scelta di allestimento.
        I nostri tubolari possono inoltre sostenere, con facilità, pesi elevati e stress di vario genere, come urti e abrasioni.
        I tubolari dei battelli Gommorizzo sono montati sulla carena ad una posizione e altezza tale da garantire una grande stabilità da fermo e un grande supporto in mare durante la navigazione.

         

        Offriamo la massima personalizzazione disponibile per rinforzare, abbellire e rendere unici e speciali gli allestimenti dei vostri tubolari con: maniglie in gomma, piattina di rinforzo in gomma, strisce in tessuto colorate, tientibene in tessuto gommato, manigliette in tessuto, bottacci perimetrali, rinforzi a prua per protezione ancora, scalmiere porta tendalino, bitte, anelli, porta bandiere, passa cima, ecc.

        Il tessuto gommato Hypalon Neoprene Orca di ultima concezione presenta 3 stradi di materiali:
        il Tessuto: una rete interna che dona struttura e massima resistenza;
        il Neoprene: consente una massima adesione per eseguire qualunque tipo di incollaggio, per una perfetta tenuta d’aria;
        L’ Hypalon: un materiale compatto disponibile in varie colorazioni, per resistere al mare, alla salsedine, ai raggi ultravioletti, alle temperature alte come a quelle molto basse e alle abrasioni.
        Garantisce un’ottima risposta a quelli che sono gli impatti stressanti e quotidiani, a cui può venire a contatto l’imbarcazione.
        Le qualità di questo incredibile materiale famoso in tutto il mondo sono:
        • Tenuta d’aria perfetta
        • Altissima resistenza ad agenti meccanici, chimici e atmosferici
        • Affidabilità, indeformabilità e durabilità nel tempo
        • Flessibilità e duttilità di lavorazione
        • Facilità di manutenzione, lavaggio e  mantenimento in condizioni sempre perfette

        La carena in vetroresina

        ERGONOMIA E VERSATILITÀ DELLA CONTROSTAMPATA: Il piano di calpestio della carena Gommorizzo è personalizzabile, ovvero: è possibile scegliere la dimensione dei gavoni e delle panche, ed è studiato per avere grandi spazi interni ed adattarsi ad ogni utilizzo.

        Alcune importanti scelte che ci contraddistinguono sul piano progettuale, riguardano sicuramente il progetto della esclusiva Carena Gommorizzo, unica nel suo genere, prodotta in Italia.
         
        ROBUSTA E LEGGERA:
        Per un prodotto versatile e mobile quale è il gommone, la leggerezza rappresenta il notevole vantaggio. A tale scopo Gommorizzo ha progettato un ragno in vetroresina a forma trapezoidale con geometria costante tra guscio e coperta, anzichè utilizzare pesanti longheroni di legno. La realizzazione di questo manufatto è sicuramente più costosa, ma ottiene il risultato di ridurre i pesi inutili e di renderla molto robusta, praticamente indistruttibile.
        L’adozione di questa particolare carena garantisce bassi consumi energetici, per cui di carburante.
        Le nostre carene sono progettate e realizzate per essere:
        robuste, leggere, stabili, idrodinamiche, ergonomiche e versatili.
        IDRODINAMICITÀ E STABILITÀ:
        L’unicità della carena Gommorizzo si evidenzia sia per gli scarichi idrodinamici poppieri, che determinano un altissimo rendimento idrodinamico, sia per la “stellatura” differenziata e diversificata della parte prodiera della carena rispetto alla parte baricentrica e poppiera.
        Questo insolito disegno è stato studiato per la necessità di ottenere grandi rendimenti con basse motorizzazioni e un notevole comfort di navigazione, con la prua particolarmente accentuata pronta a superare condizioni di mare formato.
        La cosa più importante, è che l’alto rendimento idrodinamico di queste inedite carene consente di non sottoporre a stress meccanici i motori, determinando una navigazione più sicura.

        Consolle

        La nostra consolle in vetroresina è disponibile in 5 dimensioni.

        Le Consolle di guida Gommorizzo sono multifunzionali, personalizzabile, robuste, consentono una guida in posizione ergonomica, comoda sia in piedi che da seduto.
         
        La consolle piccola Gommorizzo
        E’ una consolle di dimensioni ridotte che viene montata sui gommoni Gommorizzo 400 e Gommorizzo 450.
        Consente l’alloggiamento di volante, timoneria, tientibene inox, porta estintore, retina porta oggetti, quadro interruttori, stacca-batteria, strumenti di navigazione, telecomando motore, serbatoio carburante da 50 litri.
        Misure: larghezza 42 cm  x 39 cm di profondità x 76 cm di altezza.
        La Consolle Raid Gommorizzo
        La consolle Raid Gommorizzo  ha la caratteristica unica nel suo genere di consentire l’installazione di radio VHF, telefoni cellulari e strumentazioni di vario genere perfettamente a vista e soprattutto protetti da spruzzi e getti d’acqua grazie alla chiusura superiore in policarbonato trasparente.
        E’ disponibile in quattro misure: PICCOLA, MEDIA, GRANDE, E MAXI. La dimensione della consolle viene scelta in base alla capacità del serbatoio carburante che si desidera installare.
        Tutte le Consolle RAID sono predisposte per l’alloggiamento di: volante, timoneria, tientibene inox
        portaestintore, retina porta oggetti, strumenti di navigazione, strumentazione motore, quadro interruttori, staccabatteria, telecomando monoleva, chiusura superiore in policarbonato, paratia di chiusura anteriore del vano serbatoio.
        • Consolle RAID Piccola per serbatoio carburante da 60 a 75 litri – (46 cm x 46 cm 89 cm)
        • Consolle RAID media per un serbatoio da 100 litri
        • Consolle RAID grande per serbatoio da 140 litri – (55 cm x 63 cm x 92 cm)
        • Consolle RAID maxi per serbatoio da 200 litri – (85 cm x 65 cm x 98 cm)

        Serbatoio inox

        Tutti i nostri serbatoi sono facilmente removibili, in qualunque momento, per manutenzione e controlli.

        Sono alloggiati all’interno della consolle, allo stesso livello del piano di calpestio.

        I nostri serbatoi sono in acciaio inox, omologati CE, artigianali italiani, su progetto esclusivo Gommorizzo.
         
        Tutti i nostri serbatoi sono dotati di un visore esterno per verificare in qualsiasi momento il livello effettivo del carburante e si trovano in una posizione areata pertanto esclusi da possibili condense o vapori pericolosi.
        I nostri serbatoi sono disponibili nelle seguenti capacità: 50, 60, 75, 110, 140, 200, 400 litri, ed eventualmente possiamo fornire serbatoi su misura, in base alle richieste del cliente.

        Plancetta con scaletta

        La plancetta con scaletta versione da diporto realizzata in acciaio inox e legno marino, è dotata di tre scalini ripiegabili, robusta e solida, capace di sopportare qualunque peso, leggera e poco ingombrante studiata per garantire una pratica risalita.Tutte le nostre plancette con scaletta sono realizzate in Italia, ed è possibile personalizzarle su richiesta.

        La Plancetta con Scaletta Gommorizzo è disponibile sia in versione da Diporto che Diving.

        La scaletta versione Diving realizzata in acciaio inox è dotata di tre scalini fissi, per garantire maggiore robustezza e stabilità per risalire a bordo con pesanti attrezzature, in totale sicurezza. La plancetta, come nella versione da diporto, è realizzata in teak e permette l’appoggio di entrambi i piedi per un maggiore comfort per la risalita dall’acqua.
        Tutte le nostre plancette con scaletta sono realizzate in Italia, ed è possibile personalizzarle su richiesta

        Rollbar

        Il nostro rollbar è un segno distintivo della Gommorizzo, riconoscibile anche a distanza, viene realizzato in Italia in acciaio inox su disegno esclusivo Gommorizzo: leggero, di minimo ingombro, estraibile, alto per un migliore posizionamento delle luci di via, solido, utilizzabile come aiuto per la risalita, predisposto per l’installazione di: antenne, tromba, luci e lampeggianti.

        Supporto motore ausiliario

        I supporti per i motori ausiliari sono realizzati in Italia su disegno esclusivo Gommorizzo e montati sul lato destro dello specchio di poppa.
        Per chi desidera avere una motorizzazione aggiuntiva, è possibile installare un supporto motore ausiliario sui nostri battelli da 5 metri o superiori, per scopi diversi che possono essere pesca o di sicurezza. Il disegno di questo accessorio garantisce dimensioni e pesi ridotti e una ottima solidità.

        Teli di copertura

        I teli di copertura sono realizzati in Italia con materiali professionali.

        • Telo di copertura con tessuto professionale di grammatura superiore, impermeabile e antistrappo adatto al rimessaggio invernale per una copertura totale dei tubolari

        • Telo di copertura estivo con tessuto professionale leggero, impermeabile, adatto ad un utilizzo frequente, dotato di ganci rapidi per il fissaggio al bottaccio perimetrale

        • Telo copri consolle in varie misure

        • Telo copri sedile in varie misure

        • Telo copri tendalino in varie misure

        • Tenda notte realizzata esclusivamente su misura in base alle esigenze dell’utilizzatore 

        Tendalino parasole

        I tendalini utilizzati sui gommoni Gommorizzo possono essere di tipo amovibile in alluminio o fissi con struttura in acciaio inox.

        Per avere un gommone completo e accessoriato, il tendalino parasole a bordo rappresenta un componente di sicurezza indispensabile per proteggersi da eventuali esposizioni solari eccessive durante il periodo estivo.

        Le caratteristiche comuni sono: una altezza adeguata e la robustezza.</p><p style=”text-align: justify”>
        E’ possibile installare sul tubolare due coppie di scalmiere dove poter fissare il tendalino in due posizioni diverse, a prua o verso poppa.
        Per quanto riguarda il tendalino fisso si tratta di una struttura con tubolari in acciaio inox ampia quanto la larghezza del piano di calpestio e che copre da poppa fino a davanti la consolle, normalmente viene montata sui Gommorizzo 700 e 750.

        Cuscineria

        Le nostre cuscinerie di serie sono in colore bianco ed eventualmente personalizzabili nei colori e rifiniture, sono realizzate in Italia, con le migliori materie prime, per garantire il massimo confort e la durata nel tempo.

        • Cuscineria di prua, posizionata sul coperchio del gavone

        • Cuscino di prolunga di prua, posizionata sulla panca opzionale aggiuntiva
        • Sedile di guida due posti
        • Sedile di guida tre posti;
        • Cuscini per gavoncini di poppa
        Il Gommone Gommorizzo

        “Mentre tutti i miei concorrenti si affannano a produrre gommoni sempre più barche, io da sempre perseguo la logica del gommone in quanto tale.”

        Claudio Rizzo

        La Gommorizzo da sempre persegue la logica del Gommone, mantenendone la sua reale natura. Le caratteristiche del Gommone Gommorizzo

        Allestimenti

        Ogni particolare a bordo deve avere una logica ben precisa, ed essendo un subacqueo di vecchia data, nonché un folle amante del mare e dell’ avventura, credo di conoscere le esigenze di chi pratica gli sport acquatici”

        Il nostro battello base è composto da carena in vetroresina e tubolare.
        Ideale per motorizzazione con guida a barra.
        Senza allestimento interno, con grandi capacità di carico, è adatto a un utilizzo professionale tipo operatori portuali, ormeggiatori, trasporto persone, merci e attrezzature, attività subacquee e di pesca.
        Le caratteristiche principali dei gommoni Gommorizzo Base sono: la larghezza interna, la stabilità, la leggerezza, i grandi spazi interni, le alte prestazioni con basse motorizzazioni, la facilità di varo e l’alaggio da scivoli o spiagge.

        Siamo disponibili a realizzare il battello con allestimenti personalizzati in base alle richieste dell’armatore e del suo comandante.

        Adatto a chi desidera avere grandi spazi interni con ampi spazi di movimento a 360° e carena in vetroresina.
        • Tubolare in tessuto Hypalon Neoprene
        • Gavone di prua
        • Consolle di guida
        • Panca di poppa in varie misure
        • Gavoncini di poppa
        • Plancetta con scaletta
        • Accessori da pesca personalizzati: porta canne, vasca del vivo, strumentazione di bordo
        Il gommone Gommorizzo allestito Adventure Club nasce dalle esperienze fatte in giro per il Mar Mediterraneo.
        Dedicato alle famiglie che amano sfruttare a pieno le qualità dei nostri mezzi per trascorrere le giornate in mare con tutti i comfort di bordo per gite giornaliere, navigazione in notturna e campeggio nautico.
        Il gavone di prua è stato concepito ad un’altezza tale da sfruttare anche la superficie del tubolare rimanendo quasi allo stesso livello dei cuscini prendisoleIl Gommorizzo garantisce il massimo comfort e la massima sicurezza a bordo anche per equipaggi numerosi, con grandi prestazioni con basse motorizzazioni. Una delle doti più spiccate è la pulizia di navigazione, escludendo spruzzi d’acqua a bordo, con una grande morbidezza in caso di mare formato.
        • Tubolare in tessuto Hypalon Neoprene
        • Carena in vetroresina
        • Gavone di prua con panca di prolunga di prua
        • Grande cuscineria prendisole di prua
        • Consolle di guida completa
        • Panca di poppa in varie versioni
        • Gavoncini di poppa
        • Plancetta con scaletta
        • Rollbar luci
        • Tendalino parasole
        • Doccetta autoclave
        • Telo di copertura
        • Pompa di sentina
        • Strumentazione a scelta, panche e cuscinerie prendisole aggiuntive a scelta
        Il nostro allestimento diving prevede ampi spazi interni per il carico di persone ed attrezzature, tubolare con rinforzi specifici, scaletta modello diving, e strumentazione su richiesta.
        L’allestimento Diving é studiato per avere la massima capacità di carico di persone con attrezzature per l’attività subacquea. Utilizzando tutta la superficie del piano di calpestio, garantisce un grande spazio interno fondamentale per questo tipo di attività. Prevede un tubolare con appositi rinforzi in tessuto e in gomma come bottacci, piattine, risalite.
        La carena Gommorizzo garantisce ottime prestazioni a pieno carico anche con mare formato e con basse motorizzazioni. Esempio: il Gommorizzo modello 700 Diving con 12 subacquei completi di attrezzatura, più pilota e copilota, viene motorizzato con 140 cv, in alcuni casi anche con soli 115 cv.
        • Tubolare in tessuto Hypalon Neoprene
        • Carena in vetroresina
        • Gavone di prua
        • Grande cuscineria prendisole di prua
        • Consolle di guida completa
        • Panca di poppa con sedile
        • Gavoncini di poppa
        • Plancetta con scaletta modello DIVING
        • Rollbar luci
        • Rastrelliera porta-bombole
        • Impianto elettrico con quadro interruttori, staccabatteria, pompa di sentina
        Modelli

        Il gommone Gommorizzo è interamente personalizzabile. Disponibile in 7 misure, 32 colori e diversi allestimenti

        GOMMORIZZO 4.00

        Portata 6 pax
        Dimensioni esterne 4,00 m  Larghezza interna 1,05 m
        Peso Carena Vtr 130 kg
        Peso a pieno carico 540 Kg

        Motore Massimo 25 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta Nessuna

        GOMMORIZZO 4.50

        Portata 7 pax
        Dimensioni esterne 4,00 m x 1,95 
        Larghezza interna 1,05 m
        Peso Carena Vtr 130 kg
        Peso a pieno carico 540 Kg

        Motore Massimo 60 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta Nessuna

        GOMMORIZZO 5.10

        Portata 10 pax
        Dimensioni esterne 5,10 m x 2,24  
        Larghezza interna 1,20 m
        Peso Carena Vtr 180 kg
        Peso a pieno carico 900 Kg

        Motore Massimo 60 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta Nessuna

        GOMMORIZZO 6.00

        Portata 10 pax
        Dimensioni esterne 6,00 m x 2,54
        Larghezza interna 1,40 m
        Peso Carena Vtr 350 kg
        Peso a pieno carico 1350 Kg6

        Motore Massimo 140 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta sì se superiore a 40 hp

        GOMMORIZZO 7.00

        Portata 20 pax
        Dimensioni esterne 7,00 m x 2,54
        Larghezza interna 1,44 m
        Peso Carena Vtr 400 kg
        Peso a pieno carico 1800 Kg

        Motore Massimo 200 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta sì 

        GOMMORIZZO 7.50

        Portata 24 pax
        Dimensioni esterne 7,50 m x 2,90
        Larghezza interna 1,70 m
        Peso Carena Vtr 500 kg
        Peso a pieno carico 2160 Kg

        Motore Massimo 250 CV
        Categoria C
        Omologazione CE
        Patente Richiesta sì 

        Per conoscere costi e personalizzazioni compila il form, ti contatteremo al più presto

        IL GOMMONE TUTTO ITALIANO CHE HA FATTO STORIA
        Nel 1979 Claudio Rizzo, grande amante del mare, appassionato di nautica, fondò la ditta individuale con il marchio GOMMORIZZO. Dotato di grande passione e determinazione riuscì in qualcosa che nessun altro produttore di gommone mai fece prima: ideò un prodotto innovativo, con un disegno di carena e soluzioni di allestimento completamente unici e creò parallelamente l’Adventure Club Gommorizzo, coinvolgendo centinaia di appassionati del mare per promuovere e testare i suoi battelli pneumatici, organizzando e realizzando importanti Raids Motonautici Internazionali.
        Dal 2007 Alessio e Veronica Rizzo producono i GOMMONI GOMMORIZZO con allestimenti personalizzati, per soddisfare i diportisti privati e i professionisti del mare portando avanti l’attività, con la stessa passione paterna.
          Sono specializzati nella produzione di natanti da diporto e da lavoro, che vengono utilizzati dai professionisti del mare.
        Tutti i modelli sono modulari e quindi adeguabili a qualunque esigenza operativa, e data la loro alta qualità, disponibili ad ogni tipo di comparazione.
        Gommorizzo è stato scelto da:

        Esercito Italiano
        Croce Rossa Italiana
        Guardia Costiera
        Vigili del Fuoco
        Marina Militare
        Protezione Civile
        Lega Navale Italiana 
        Centri Diving
        Centri Noleggio
        Autorità Italiane e Straniere

        Contattaci e ottieni in pochi minuti  il preventivo
        per il tuo gommone su misura

        RINNOVO PATENTE E VISITA MEDICA

        PRENOTA LA VISITA MEDICA IN SEDE 
        A NETTUNO

        PRENOTA OGGI LA VISITA MEDICA PER IL RILASCIO E RINNOVO DELLA PATENTE NAUTICA E AUTO

        CONTATTANDOCI ALLO 06 2752266 OPPURE AL 347 8161975

        LE VISITE SI SVOLGONO IN AGEZIA AL PORTO DI NETTUNO IL SABATO PREVIO APPUNTAMENTO ALLE ORE 9,30

        REGISTRAZIONE BANDIERA POLACCA

        REGISTRAZIONE BANDIERA POLACCA

        Registrazione delle imbarcazioni in Polonia (non superiori a 24 m di lunghezza).  

        Per non incappare in truffe o in situazioni difficili da gestire online, rivolgetevi alla nostra agenzia per essere seguiti passo passo.  Grazie alla collaborazione con vari settori amministrativi polacchi, riusciamo a registrare le imbarcazioni in tempi brevi. Saremo sempre disponibili telefonicamente o in agenzia nella Marina di Nettuno.
        • Valido in tutto il mondo
        • Licenza provvisoria in una settimana
        • Nessuna visita di sicurezza
        • Non scade mai

        QUALI DOCUMENTI PRESENTARE PER LA REGISTRAZIONE

        Di seguito l’elenco dei documenti necessari per compilare la delega/dichiarazione per registrare le imbarcazioni in Polonia 

        – Contratto di compravendita o fattura che certifica  chi è il proprietario dell’ imbarcazione.

        – Un documento di dismissione di bandiera del paese in cui era registrata o una dichiarazione che attesti che l’imbarcazione non e mai stata registrata.

        Foto del numero di serie dell’imbarcazione. Il numero CIN, WIN, HIN  deve essere conforme con l’ ISO (esempio: YY-ZZZ11111Z111). Solo imbarcazioni CE. Se il numero di serie presenta un altro formato, l’imbarcazione ricevera un nuovo WIN (INI) in Polonia secondo la nuova normativa, in questo caso la foto non è obbligatoria.

        – Una copia (scan) delle due facce di un documento del proprietario (es. carta d’identita o passaporto) e codice fiscale.

        – In caso di barca intestata ad azienda: visura camerale, documento e codice fiscale del legale rappresentante

        – Documento emesso dal costruttore

        – Licenza di navigazione

        – Foto del motore con numero di serie

        -L’imbarcazione è intestata a un privato o a una società?

        Per imbarcazioni costruite dopo il 1994:

        – Dichiarazione di conformita che deve includere le seguenti informazioni (CE):
          1. numero di identificazione dell’imbarcazione
          2. Marca del”imbarcazione
          3. Modello dell’ imbarcazione
          4. Tipo  (vela o motore)
          5. Numero di scafi
          6. Materiale di costruzione
          7. Anno di costruzione
          8. Nome del costruttore
          9. Lunghezza totale
          10 Larghezza
          11. Pescaggio
          12. Categoria di progetto (A-D)
          13. Tipo di propulsione
          14. In caso di imbarcazione che possiede un motore anche la potenza Kw/HP
          15. Numero di persone trasportabili

        Foto della targa CE

        Foto del numero di marcatura CE (si trova sullo scafo)

        Per le imbarcazioni non CE, va bene un altro documento che presenti i punti: 2,3,4,5,8,9 10,11,12,13,15

        DOCUMENTI NECESSARI PER MMSI

        • Certificato rtf (patentino)
        • marca e modello apparato/i
        • Dichiarazione di conformità apparato/i

        DOCUMENTI NECESSARI PER EPIRB

        – Numero di serie dell’EPIRB:
        – Numero del certificato Cospas-Sarsat di 3 cifre
        – Modalita di attivazione: automatica o manuale
        – numero di telefono del proprietario
        – nome e cognome/ indirizzo/numero di telefono di una persona di contatto (oltre il proprietario) disponibile 24h
        – colore dell’imbarcazione
        – codice identificativo di 15 caratteri dell’EPIRB.

        I TEMPI

        Dal momento in cui riceviamo tutti i documenti e le conferme di pagamento, solitamente  abbiamo bisogno fino a 4 giorni per organizzare tutte le eventuali traduzioni giurate dei documenti.
        Una volta che siamo in possesso delle traduzioni entro 7 giorni inviamo il certificato provvisorio.
        Questo documento è in formato digitale nelle lingue polacco/inglese, verrà inviato per e-mail. Questo documento permette gia di navigare.

        Entro 30 giorni invieremo il documento definitivo, all’indirizzo inserito nel mandato.

        COSTI/PREZZI:

         SERVIZIO 

        COSTO fino a 15 metri 

        (i prezzi sono netti esenti IVA) 

        REGISTRO BANDIERA POLACCA – PERSONA FISICA 

        550 EURO 

        REGISTRO BANDIERA POLACCA – IMPRESA 

        575 EUR 

          

        REGISTRO MMSI (RADIO MARINO VHF) SERVIZIO SINGOLO 

        185 EUR 

        REGISTRO MMSI (RADIO MARINO VHF + EPIRB) SERVIZIO SINGOLO 

        310 EUR 

          

        DISMISSIONE DI BANDIERA POLACCA – SERVIZIO SINGOLO 

        185 EUR 

        CAMBIO DATI (PROPRIETARIO – PERSONA FISICA) – TITOLARI / ARMATORE/I 

        390 EUR 

        CAMBIO DATI (PROPRIETARIO – PERSONA GIURIDICA) – TITOLARI/ ARMATORE/I 

        420 EUR 

        CAMBIO DATI – USO/ NOME DELL’IMBARCAZIONE/ PORTO 

        310 EUR 

        ESTRATTO DEL REGISTRO – (VERSIONE POLACCA) 

        135 EUR 

        ESTRATTO DEL REGISTRO – TRADUZIONE GIURATA 

        370 EUR 

        BANDIERA POLACCA CON EMBLEMA – 40cm x 30cm 

        20 EUR 

        BANDIERA POLACCA CON EMBLEMA – 65cm x 40cm 

        30 EUR 

        BANDIERA POLACCA CON EMBLEMA – 150cm x 90cm 

        44 EUR 

        Assicura la tua barca con bandiera polacca con Pantaenius. Cliccando nel link sottostante, potrai richiedere in autonomia un preventivo veloce